Venerdì 7 febbraio ore 18, Sezione CAI, Via Sassa 34, L’Aquila

Il volume di Maurizio Anselmi, raffinato fotografo e grande conoscitore del Gran Sasso, dà un’immagine inedita e di grande suggestione della montagna più alta dell’Abruzzo e dell’Appennino. Rocce, pendii nevosi, alberi e nuvole, insieme alla vastità di Campo Imperatore formano un quadro di grande forza e bellezza.
Accanto alle immagini di Maurizio, “Gran Sasso d’Italia – L’essenza dei luoghi”, che è pubblicato da De Siena editore, contiene testi di Sandro Galantini (in italiano e in inglese) e una mia prefazione. Alla presentazione alla Sezione CAI dell’Aquila, insieme a Maurizio Anselmi e al sottoscritto, hanno presentato il libro Danilo Balducci, docente di fotografia all’Accademia di Belle Arti della città, e Vincenzo Brancadoro, presidente della Sezione e appassionato fotografo.
Tra i molti soci CAI presenti c’era anche Mimì Alessandri, protagonista dell’alpinismo del Gran Sasso. La sua frase “queste immagini in bianco e nero mi ricordano quelle che ho visto durante i miei bivacchi in parete” è stata un regalo per tutti noi.