Milano, 9 febbraio, ore 14.30 e 15, Stand della Regione Lazio alla BIT

Una utile (spero!) giornata alla Borsa Internazionale del Turismo, per presentare due lavori che riguardano il Lazio, la sua natura e il modo migliore per apprezzarla e per viverla.
Insieme a Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma, a Luciano Mornacchi e a Stefano Brambilla del Touring Club Italiano, e all’Assessore regionale al Turismo Giovanna Pugliese ho presentato “Lazio Active”, la guida che ho curato insieme a Natalino Russo per Unioncamere Lazio e TCI, e che illustra 31 sport nella natura da praticare nella nostra regione. Interessanti anche gli interventi delle funzionarie delle Camere di Commercio di Frosinone e Viterbo, che hanno avviato degli importanti progetti in questo senso.
Subito dopo, insieme a Quirino Briganti, presidente della Compagnia dei Lepini, ho parlato della suggestiva catena appenninica al confine tra le province di Roma, Frosinone e Latina, alla quale ho dedicato due anni fa una guida edita dalla Compagnia dei Lepini e da Iter. Fa piacere vedere che l’ente continua a realizzare pubblicazioni utili per il territorio, da una carta dei sentieri in scala 1:25.000 a un bel volume illustrato sull’arte nei Lepini.